Riparazioni macchine edili: officina o assistenza in cantiere?
Le macchine edili nonostante il loro aspetto così solido possono incorrere in guasti che richiedono conoscenze specializzate per poter essere risolti.
Tra problemi maggiori che un guasto causa c’è sicuramente quello del tempo: i tempi di fermo macchina creano non pochi problemi quando si sta lavorando per una consegna, non poter proseguire magari per giorni perchè un componente si è rotto può allungare di molto i tempi di consegna.
Affidarsi a persone che siano competenti e abbiano esperienza nel settore è fondamentale, permette di non perdere tempo inutilmente e magari trovarsi con il problema ancora da risolvere.
Affidabilità dell’azienda e riparazione in officina
L’affidabilità di una azienda si coglie già al primo impatto, valutare alcuni elementi può fare la differenza:
- Si può immediatamente capire la qualità dello staff
- Visitare l’officina per verificare la possibilità di avere ricambi o componenti già presenti in sede.
- Gli spazi idonei ad accogliere macchinari molto grandi quali caterpillar, escavatori, pale gommate ecc. denota sicuramente attenzione alle esigenze della propria clientela.
- Informarsi sul tipo di riparazione su macchine movimento terra che sono in grado di eseguire ad esempio sostituzione assali, revisione trasmissioni, lavori di carpenteria, ecc..
Assistenza in cantiere
Una volta verificata la qualità del servizio possiamo verificare se eseguono anche assistenza in cantiere, infatti in alcuni casi non è possibile spostare il mezzo fino in officina, è quindi necessaria una assistenza “a domicilio”.
Alcune aziende possiedono unità mobili attrezzate per poter operare sul posto grazie allo staff altamente specializzato.
Questo servizio può risultare molto utile anche per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina, il non dover spostare il mezzo chiaramente permette di ottimizzare i tempi e le risorse a disposizione.
In quest’ottica la manutenzione delle macchine è fondamentale, riduce l’incidenza di guasti e quindi di interventi che causano rallentamenti.
La scelta del luogo più idoneo dove riparare la macchina deve essere affidata all’officina a cui ci rivolgiamo, la valutazione di tutti gli elementi potrà sicuramente aiutarli a scegliere la soluzione più favorevole.
La Zacchi Trade è nel settore fa molti anni e propone hai suoi clienti soluzioni personalizzate, scopri i nostri servizi!